dal 21 giugno al 5 luglio 2009
GALLES ED ISOLA DI MAN
…diario di viaggio del "Grigione"…

vista gruppo

28 giugno 2009 …il riposo del guerriero

Alla partenza ripeto il rito del saluto agli spiriti dell’isola, ma con tanto magone, e cerco di rilassarmi un po’ sulla nave. Sbarcato a Liverpool (un’afa tipo Milano!!), inizio la caccia alle sterline indigene. Dopo lo sballottamento per le solite indicazioni piuttosto vaghe, approdo, in pieno centro pedonale, all’ufficio cambi di Marks&Spencer (una specie di nostra Rinascente) dove finalmente raggiungo l’obiettivo.

Ho perso alla fine un’ora e mezza, ma almeno ho fatto un piccolo giretto in Liverpool che mi è sembrata una città se vogliamo bruttarella, ma vivace e con tanta gente giovane. I contrattempi fin qui capitati mi fanno scoprire il vantaggio di essere da solo, hai i tuoi tempi per risolvere con calma i problemi, nessuno che ti incalzi dicendoti cosa fare, cose che poi inevitabilmente alzano il livello dello “scontro”.

Risolta la menata dei soldi, mi dirigo verso sud, direzione Galles del nord: il sogno continua!!! Sempre più padrone della situazione arrivo a Chester, bellissima città di origine romana (dal latino castrum ignorantoni). Piazzo la moto all’ombra di un albero e ci resto per circa tre ore godendomi la suggestiva cattedrale, dove mi stendo sonnacchioso su una panca all’interno del chiostro con giardino: profanazione!! Ma che libidine, con il sottofondo dell’organo della cattedrale!!

close window